cinema

CE L’HAI UN MINUTO – Serata 3 Agosto del CastFilmFest

La terza serata del Castellaneta Film Fest al Palazzo Baronale di Castellaneta avrà inizio alle ore 22.00, con la proiezione dei seguenti cortometraggi finalisti:celhaiunminuto

2) CE L’HAI UN MINUTO di Alessandro  Bardani, Roma – 16-09-1978

Sinossi: “Ce l’hai un minuto?”, questo chiede Oreste, un signore romano sulla cinquantina, a Madhi, un giovane ragazzo palestinese, prima di fornirgli le indicazioni stradali necessarie per arrivare dalla periferia romana fino in Palestina. Un lungo viaggio arricchito da divertenti aneddoti e malinconici ricordi, un’evasione dalla solitudine che si trasforma in un incontro surreale ed ironico tra i due protagonisti.

Sceneggiatura: Alessandro Bardani – Luca Di Prospero
Fotografia: Timothy Aliprandi
Montaggio: Arzu Volkan
Scenografia: Maria Giulia Bondi
Suono: Guido Spizzico
Musiche: Deserto Rosso
Produzione: Marco e Matteo Morandini

Interpreti: Giorgio Colangeli e Francesco Montanari

Bio-Filmografia: Alessandro Bardani,
regista e attore, nasce a Roma il 16 settembre 1978.
Si diploma presso l’Accademia “Corrado Pani”. L’esordio alla regia è con il cortometraggio “Relatività” che lo vede anche in veste di sceneggiatore e produttore, con il quale si aggiudica il Premio Alice “un corto per il David” 2007.
Nel 2012 scrive e dirige il cortometraggio “Ce l’hai un minuto?” con Giorgio Colangeli e Francesco Montanari, che si aggiudica la Nomination ai David di Donatello dello stesso anno. Sempre nel 2012, scrive e interpreta accanto a Francesco Montanari la sit-com “Felici & Contenti – pillole di becchinaggio” per Repubblica TV.
La sua prima esperienza come attore lo vede tra i protagonisti del film “Ti stramo” diretto da Pino Insegno e Gianluca Sodaro. A seguire partecipa a diverse serie televisive come:
“Romanzo Criminale” diretto da Stefano Sollima, “R.I.S. Roma” per la regia di Fabio Tagliavia, “Due imbroglioni e mezzo 2” di Franco Amurri e “I liceali 2” diretto da Lucio Pellegrini. Nel 2009 è tra i protagonisti del cortometraggio “Ice Scream” di Roberto De Feo e Vito Palumbo, per MTV Italia. “Ice Scream” vince il California Movie Award come “Best short film”, il Festival Internazionale del Cinema di Barcellona come “Miglior corto europeo” e “Il Cavallo di Leonardo” ai M.I.F.F. Award, come “Miglior corto italiano”. E’ protagonista anche di molti spot pubblicitari tra cui: “Vodafone” con Francesco Totti, Smart, Samsung e Fox. Parallelamente all’attività cinematografica e televisiva è autore ed interprete di alcuni spettacoli teatrali: “B-side precari di successo”, “Gli S-coppiati” e “Scherzi in versi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *