celhaiunminuto2

CE L’HAI UN MINUTO – Serata 3 Agosto del CastFilmFest

Posted on Posted in cinema

La terza serata del Castellaneta Film Fest al Palazzo Baronale di Castellaneta avrà inizio alle ore 22.00, con la proiezione dei seguenti cortometraggi finalisti:celhaiunminuto

2) CE L’HAI UN MINUTO di Alessandro  Bardani, Roma – 16-09-1978

Sinossi: “Ce l’hai un minuto?”, questo chiede Oreste, un signore romano sulla cinquantina, a Madhi, un giovane ragazzo palestinese, prima di fornirgli le indicazioni stradali necessarie per arrivare dalla periferia romana fino in Palestina. Un lungo viaggio arricchito da divertenti aneddoti e malinconici ricordi, un’evasione dalla solitudine che si trasforma in un incontro surreale ed ironico tra i due protagonisti.

Sceneggiatura: Alessandro Bardani – Luca Di Prospero
Fotografia: Timothy Aliprandi
Montaggio: Arzu Volkan
Scenografia: Maria Giulia Bondi
Suono: Guido Spizzico
Musiche: Deserto Rosso
Produzione: Marco e Matteo Morandini

Interpreti: Giorgio Colangeli e Francesco Montanari

Bio-Filmografia: Alessandro Bardani,
regista e attore, nasce a Roma il 16 settembre 1978.
Si diploma presso l’Accademia “Corrado Pani”. L’esordio alla regia è con il cortometraggio “Relatività” che lo vede anche in veste di sceneggiatore e produttore, con il quale si aggiudica il Premio Alice “un corto per il David” 2007.
Nel 2012 scrive e dirige il cortometraggio “Ce l’hai un minuto?” con Giorgio Colangeli e Francesco Montanari, che si aggiudica la Nomination ai David di Donatello dello stesso anno. Sempre nel 2012, scrive e interpreta accanto a Francesco Montanari la sit-com “Felici & Contenti – pillole di becchinaggio” per Repubblica TV.
La sua prima esperienza come attore lo vede tra i protagonisti del film “Ti stramo” diretto da Pino Insegno e Gianluca Sodaro. A seguire partecipa a diverse serie televisive come:
“Romanzo Criminale” diretto da Stefano Sollima, “R.I.S. Roma” per la regia di Fabio Tagliavia, “Due imbroglioni e mezzo 2” di Franco Amurri e “I liceali 2” diretto da Lucio Pellegrini. Nel 2009 è tra i protagonisti del cortometraggio “Ice Scream” di Roberto De Feo e Vito Palumbo, per MTV Italia. “Ice Scream” vince il California Movie Award come “Best short film”, il Festival Internazionale del Cinema di Barcellona come “Miglior corto europeo” e “Il Cavallo di Leonardo” ai M.I.F.F. Award, come “Miglior corto italiano”. E’ protagonista anche di molti spot pubblicitari tra cui: “Vodafone” con Francesco Totti, Smart, Samsung e Fox. Parallelamente all’attività cinematografica e televisiva è autore ed interprete di alcuni spettacoli teatrali: “B-side precari di successo”, “Gli S-coppiati” e “Scherzi in versi”.