Castellaneta Film Fest, il Festival di Cortometraggi di Castellaneta, non è solo cinema, come si è potuto vedere fin dalla prima edizione!
Nell’edizione 2014, il CFF sarà ancora più ricco – esteso a ben 5 giorni di attività! – di numerosi e interessantissimi momenti formativi, sempre legati al cinema in tutti i suoi aspetti e le i suoi spazi di ‘incontro’.
Numerosi ospiti, invitati al festival, eccezionalmente si metteranno a disposizione, con il supporto dell’organizzazione, affinchè dei seminari di alto livello e delle esperienze del tutto innovative possano essere aperte a tutti – ma proprio a tutti! – e soprattutto a Castellaneta e tutto il territorio, per dare a coloro che ne avranno il piacere, la possibilità di un’esperienza straordinaria di crescita nonché di divertimento creativo!
Oltre al contest dei cortometraggi, infatti, vero cuore del festival, nei 5 gg della manifestazione, l’organizzazione del Castellaneta Film Fest ha inserito nel suo programma i seguenti workshop, a dei costi davvero ‘speciali’ e quindi ‘imperdibili’!
– Workshop CFF2014 #1 – Dalla parola al segno, workshop di tecnica del fumetto e sceneggiatura applicata a cura di Sebastiano Vilella, disegnatore, sceneggiatore, autore completo; Raul Cestaro, disegnatore Sergio Bonelli editore; Alessio Fortunato, disegnatore Sergio Bonelli editore.
– Workshop CFF2014 #2 – Colonne Visive, workshop sulla struttura cinematografica del Videoclip Musicale, a cura del regista Gianni De Blasi.
– Workshop CFF2014 #3 – ZVRX.R zovirax resistant, workshop incentrato sulla viralità e la comunicazione web, un laboratorio ludico-partecipativo a cura degli ZERO pirate filmmakers: Alessandro Grespan / scrittura, Niccolò Falsetti / regia e Stefano De Marco / montaggio e post.
– Workshop CFF2014 #4 – Fotografia di Danza e reportage, workshop di fotografia di scena per il cinema, la danza e il teatro a cura di Lucia Baldini.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
La domanda di ammissione dovrà essere presentata avvalendosi dell’apposito form di iscrizione o, analogamente, con email indirizzata a info@castellanetafilmfest.it, specificando nell’Oggetto il workshop desiderato:
– Workshop CFF2014 #1 – Dalla parola al segno
– Workshop CFF2014 #2 – Colonne Visive
– Workshop CFF2014 #3 – ZVRX.R zovirax resistant
– Workshop CFF2014 #4 – Fotografia di Danza e reportage
La domanda dovrà poi essere corredata da: copia del documento d’identità e, per chi non abbia raggiunto la maggiore età, l’autorizzazione controfirmata da un genitore. La partecipazione ad uno o più seminari sarà subordinata al versamento delle specifiche quote di iscrizione per ciascuno (v. schede workshop), secondo le istruzioni fornite via email. A seguito della compilazione del form di iscrizione, infatti, ciascun candidato riceverà dall’organizzazione una mail contenente info e specifiche sulle modalità di pagamento.
Ciascun seminario sarà subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
L’iscrizione è a numero chiuso.
Per tutte le ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile contattare la Segreteria organizzativa del Festival via email su info@castellanetafilmfest.it e dalle ore 10.00 alle ore 12.00 al numero +39.327.49.62.954.
[contact-form-7 404 "Not Found"]