Selezione popolare

CastFilmFest LaVelaCastellaneta Film Fest non è solo a Castellaneta..!

Già, infatti nei giorni 26 e 29 luglio, al Lido La VELA, nella cornice della nostra bellissima Castellaneta Marina, appendice balneare jonica dei 33 km di territorio castellanetano, una giuria popolare (ebbene sì: VOI!!) si adopererà per ripescare ed eleggere, tra i semifinalisti selezionati in precedenza dalla giuria tecnica, i film da rimettere in gara per la finale!

Come vedete, ci piace davvero la sinergia, di persone e di luoghi: durante questo festival, infatti, desideriamo che nessuno resti ‘a guardare’ e basta!

Perciò, iniziate a preparare i block notes (le schede, speriamo tante, ve la daremo noi quella sera!): venerdi 26 e lunedi 29 luglio, alle ore 22.00, al Lido La VELA entreremo tutti nel vivo del festival, all’insegna del cinema di bravissimi giovani autori, con la visione dei loro cortometraggi e, importantissima, la VOSTRA votazione per scegliere chi portare, dei semifinalisti, alla serata finale del 3 agosto!

Nella serata di premiazione finale, poi, la giuria tecnica, la cui bandiera è stata portata finora solo dall’attore tarantino Michele Riondino, ma a brevissimo resa pubblica nella sua interezza, presenzierà al completo e decreterà i 3 vincitori!

Vi spieghiamo meglio, ricapitolando: i membri della giuria tecnica effettueranno una preselezione che inizierà ad individuare 2 gruppi: i finalisti e i semifinalisti.
A questo punto, la giuria popolare, e quindi ciascuno di VOI, tra un coctail e una cena al chiaro di luna, si adopererà per ripescare ed eleggere, tra i semifinalisti, i film da portare alla giuria tecnica e quindi alla finale!

Vi aspettiamo numerosi, allora, anche in riva al mare….ecco i riferimenti:

Lido La VELA
Lungomare Eroi del Mare
Castellaneta Marina (TA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *