Serata 1 Agosto del CastFilmFest

21

La prima serata del Castellaneta Film Fest al Palazzo Baronale di Castellaneta avrà inizio alle ore 22.00, con la proiezione dei seguenti cortometraggi finalisti:

1) MEMORIAL di Francesco FilippiBologna, 15/12/75

Sinossi: Presso un memoriale di guerra, una bambina incontra un misterioso vecchio, che sembra un soldato fantasma e che non riesce a ricordare il nome del suo migliore amico, morto in battaglia.

2) IL GUSTO DEL CLORO di Gianluca Sportelli – Gioia Del Colle, 07/02/79

Sinossi: Daniele è solo a bordo piscina, aspetta il momento giusto per tuffarsi.

3) RUMORE BIANCO di Alessandro Porzio - Putignano, 09/03/1987

Sinossi: Luca è paralizzato. Alice è la sua compagna. Chi dei due ragazzi ha più diritto alla vita?

4) BABYLON FASTFOOD di Alessandro Valori – Macerata, 1965

Sinossi: Mamadù, un ragazzo nato in Italia da genitori senegalesi, combatte quotidianamente la sua personalissima battaglia per essere riconosciuto a tutti gli effetti un cittadino italiano. Ma né gli immigrati di prima generazione, tantomeno la sua anziana padrona di casa italiana, gliela vogliono dare vinta.

5) INTERNO 2 di Federico Francioni - Campobasso, 11/03/1988

Sinossi: Il curioso incontro tra un uomo e una donna che vivono in due appartamenti vicini, ricavati da quella che una volta era un’unica casa: lei si è appena trasferita, lui sta per andare via. È il quartiere a fare da sfondo a tutto: ai rumori della casa che si svuota e di quella che si riempie. Il vero incontro tra i due, però, avviene altrove.

6) CORONADO di Stefano TestaBergamo, 14/10/1988

Sinossi: L’ultimo giorno di scuola, un funerale, un aquilone trasportato dal vento. Le immagini sono tratte da filmati amatoriali appartenenti al fondo CINESCATTI, un progetto di Laboratorio80 e Bergamo Film Meeting, girati in pellicola 8mm e super8 negli anni 60 e 70.

7) NON DIMENTICAR LE MIE PAROLE di Riccardo Rabacchi, –  Roma, 13/01/1988

Sinossi: Una monotona giornata di lavoro di un giovane Pizza Boy può riservare delle sorprese grazie ad un incontro inaspettato.

8) MORE THAN TWO HOURS di Ali Asgari - TEHRAN – IRAN, 25/07/1982

Sinossi: Sono le tre del mattino, un ragazzo e una ragazza vagano per la città. Cercano un ospedale che si prenda cura della ragazza, ma trovarlo è molto più difficile di quanto pensino…

9) PERFETTO di Corrado Ravazzini
Sassuolo, 12/08/70

Sinossi: Misuriamo la vita degli altri confrontandola con la nostra e l’idea che ci facciamo è spesso errata e lontana dalla realtà. Un affermato self made man organizza una serata perfetta: una splendida ragazza, un auto di lusso, un ristorante di classe… Ma il destino forse ha altri piani per lui. La commedia come pretesto per affrontare una moderna guerrilla fra classi.