Workshop CFF2014 #2 – Colonne Visive

Il “Castellaneta Film Fest”, in associazione con la Proloco “Domenica Terrusi” di Castellaneta, promuove, tra le varie iniziative, il seguente Workshop su prenotazione:

Presentazione

Workshop “Colonne Visive: Struttura cinematografica del Videoclip Musicale” a cura del regista Gianni De Blasi.

Caratteristiche e durata

Il laboratorio, a carattere intensivo, si svolgerà nella giornata del 02 Agosto 2014, per la durata di 4 ore in aula, con inizio attività dalle ore 11.00 alle ore 17.00, con un’ora di pausa pranzo.

Luogo: Presso il Palazzo Baronale, Piazza Maria Immacolata, nel Centro storico di Castellaneta (TA).

Abtract

“Colonne Visive: Struttura cinematografica del Videoclip Musicale” è l’incontro tra immagini e musica teso ad approfondire lo stretto legame che intercorre tra l’ascolto e la visione, soprattutto per ciò che riguarda i videoclip musicali.

BIO

Giovanni (Gianni) De Blasi (08/10/1979) in concomitanza con gli studi presso il DAMS di Bologna, inizia a lavorare da assistente alla regia ed in produzione per il cinema (“Il Miracolo” di E. Winspeare, “Nessun Messaggio in segreteria” di P.Genovese e L. Miniero). Nel 2003 realizza un episodio del film collettivo “A Levante”, prodotto da E. Winspeare e scritto assieme al regista e sceneggiatore Pippo Mezzapesa. Nel 2008 si è diplomato in regia pubblicitaria presso il Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia. E’ regista e aiuto regista di numerosi cortometraggi (“Tana Libera Tutti” di Vito Palmieri – “L’Altra Metà” di Pippo Mezzapesa, e altri), ma trova la propria massima forma espressiva negli spot (Unisaleno, LILA WESTERN vincitore dell’HIVideo spot award 2009, e altri), nei videoclip musicali (Carolina Bubbico, Mino De Santis, Fonokit, Bundamove, Bandadriatica, finalista PIVI e PVI 2013, Crifiu e altri) e Backstage (Il Genio The Fakestage, “Mine Vaganti” e “Allacciate le cinture” di F. Ozpetek e altri).

Ulteriori info su www.giannideblasi.com

Al festival è presente in veste di giurato nella categoria Videoclip Musicali

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

La domanda di ammissione dovrà essere presentata avvalendosi dell’apposito form di iscrizione o, analogamente, con email indirizzata a info@castellanetafilmfest.it, specificando nell’Oggetto:

“Workshop CFF2014 #2 – Colonne Visive”

La domanda dovrà poi essere corredata da: copia del documento d’identità e, per chi non abbia raggiunto la maggiore età, l’autorizzazione controfirmata da un genitore. La partecipazione al seminario sarà subordinata al versamento della quota di iscrizione, eccezionalmente pari a €20, secondo le istruzioni fornite via email. A seguito della compilazione del form di iscrizione, infatti, ciascun candidato riceverà dall’organizzazione una mail contenente info e specifiche sulle modalità di pagamento.

Il seminario sarà subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

L’iscrizione è a numero chiuso.

Per tutte le ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile contattare la Segreteria organizzativa del Festival via email su info@castellanetafilmfest.it dalle ore 10.00 alle ore 12.00 al numero +39.327.49.62.954.

 

    Compila il form e iscriviti qui ai Workshop:

Accetto informativa per trattamento di dati ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 13, D.Lgs 30/06/2003 n.196

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *