WORKSHOP #2 – ProPugliaPhoto

La Proloco di Castellaneta nell’ambito della manifestazione “Cast Film Fest” promuove il seguente  Workshop:

Presentazione
Workshop di fotografia e di lettura cinematografica del territorio, “ProPugliaPhoto” Special Edition, a cura di Kash Gabriele Torsello, fotogiornalista indipendente specializzato in daily life, human rights, conflitti e diversità culturali.

Caratteristiche e durata
Il laboratorio, a carattere intensivo, si svolgerà nelle giornate del 2 e 3 Agosto 2013, per 5 ore ciascuna in aula + extra esterni/uscite fotografiche, con inizio attività dalle ore 10.30 ca.

Luogo: Presso il Palazzo Baronale, nel Centro storico di Castellaneta, Piazza Maria Immacolata.

Abstract

ProPugliaPhoto Workshop
Special Edition CastFilmFest
In occasione della prima edizione del CastFilmFest, il fondatore e ideatore di  ProPugliaPhoto, Kash Gabriele Torsello, organizza un workshop fotografico aperto ad appassionati ed amanti costanti della fotografia. 
Una full immersion nel linguaggio fotografico per raccontare, documentare ed esplorare fotograficamente la Puglia, il territorio e la sua gente.
Il workshop sarà focalizzato su due aspetti principali:
•    conoscenza e potenziamento del linguaggio fotografico dei partecipanti
•    interpretazione e traduzione fotografica della Puglia nel cinema

ProPugliaPhoto è un’agenzia fotografica che cura progetti focalizzati su cultura, tradizione, società e ambiente del territorio pugliese, e si occupa anche di prodotti editoriali, con una rete di distribuzione nel mercato editoriale/pubblicitario/istituzionale, in Italia e all’estero. Tra i vari clienti vanta collaborazioni con McCann Erikson, Hearts Magazines Italia, Fondazione La Notte Della Taranta, Aeroporti Di Puglia, Ntc Porsche Engineering  e con la stessa Apulia Film Commission.
Con quest’ultima, infatti, realizza servizi di photoscouting per la ricerca e rappresentazione fotografica di potenziali location cinematografiche e televisive da proporre a produttori nazionale ed esteri.
www.propugliaphoto.com


Kash Gabriele Torsello ©Alessandro De Matteis
Kash Gabriele Torsello – photo by Alessandro De Matteis

Biografia: Nato in Italia nel 1970, Kash Gabriele Torsello è un fotogiornalista indipendente specializzato in daily life, human rights, conflitti e diversità culturali. 
Dal 1994 Kash lavora a una serie di progetti mediatici diretti a promuovere e sollecitare dialoghi e scambi socio-culturali tra Europa, Kashmir & Afghanistan, attraverso l’uso del fotogiornalismo e il coinvolgimento delle popolazioni locali e delle relative istituzioni, organizzazioni, associazioni e aziende.

Al festival è presente in veste di giurato.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

La domanda di ammissione dovrà essere presentata avvalendosi dell’apposito form di iscrizione o, analogamente, con email indirizzata a info@castellanetafilmfest.it , specificando nell’Oggetto: ‘Workshop #2 – ProPugliaPhoto’.
La domanda dovrà poi essere corredata da: copia del documento d’identità, breve curriculum vitae, portfolio in versione digitale (min.12 foto).

La partecipazione al seminario sarà subordinata alla valutazione dei curricula presentati dai candidati partecipanti e al versamento della quota di iscrizione, eccezionalmente pari a €85 (quota-parte minima dell’intera quota partecipativa, finanziata in questa occasione dall’organizzazione del festival), sul C/C di Pro Loco Castellaneta, il cui IBAN sarà fornito via email.
L’iscrizione è a numero chiuso.

Per tutte le ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile contattare la Segreteria organizzativa del Festival via email su info@castellanetafilmfest.it e dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 al numero +39.327.49.62.954.