La terza serata del Castellaneta Film Fest al Palazzo Baronale di Castellaneta avrà inizio alle ore 22.00, con la proiezione dei seguenti cortometraggi finalisti:
1) CARLO E CLARA di Giulio Mastromauro, Terlizzi – 26/01/1983
Sinossi: In un ospedale dall’aspetto curioso una coppia di anziani, Carlo e Clara, attende il proprio turno tenendosi per mano. C’è una scelta da compiere, ma per la donna l’attesa si trasforma in esitazione.
Sceneggiatura: Giulio Mastromauro Fotografia: Dario Di Mella Montaggio: Rosa Santoro Scenografia: Marta Marrone, Vito Sabini Suono: Corrado Riccomini, Gianfranco Marongiu Musiche: Giovanni Chiapparino, Antonio Vivaldi, Lucio Dalla Produzione: ZEN.movie – Digressione Contemplattiva Distribuzione: ZEN.movie
Interpreti: Angela Goodwin, Franco Giacobini, Virginia Gherardini
Premi: – Premio del pubblico “New Talent Award” al Foggia Film Festival
Bio-Filmografia: Originario di Molfetta (classe ’83), consegue il diploma di maturità classica e la laurea in Giurisprudenza con una tesi in Diritto Romano. In seguito si approccia al cinema da autodidatta. Nel 2009 scrive il progetto di remake de “Il grande freddo” di L.Kasdan, con cui viene ammesso al corso propedeutico del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Dal 2009 al 2012 è sui set di S. Rubini (“L’uomo nero”), N. Moretti (“Habemus Papam”) e L. Pellegrini (“La vita facile”), annovera collaborazioni a teatro e partecipa a progetti cinematografici indipendenti. Dirige inoltre spot e videoclip musicali (con “Aria di Gennaio” di Mirko Signorile e Giovanna Carone è finalista al Premio Roma Videoclip e al Valsusa Film Fest). Nell’agosto 2010 fonda la ZEN.movie, e nello stesso mese dirige una sua sceneggiatura, la fiaba “Amor Taciuto”, una riflessione su come il libero arbitrio sia alla base del nostro destino. Il corto, presentato nel Gennaio 2011 al Bif&st – Bari International Film & Tv Festival, viene inserito e ottimamente recensito come uno dei migliori cortometraggi degli ultimi anni nella sezione corti del celebre Morandini 2012, nonostante fosse girato con soli 4 mila euro. Vanta inoltre numerosi premi e finali in festival nazionali e internazionali. Nel 2011 vince il Premio “Francesco Crocco” per la migliore sceneggiatura al Mitreo Film Festival ed è tra le cinque sceneggiature finaliste al Riff Rome Independent Film Festival 2012 con la sceneggiatura “Ariel”. E’ l’ideatore di Educazione Cinema, il primo videoblog di cinema sul web in Italia. Nell’estate del 2012 dirige il suo secondo cortometraggio, “Carlo e Clara”, con due grandi attori del passato, Angela Goodwin e Franco Giacobini.