PROGRAMMAZIONE CORTI del 30 luglio 2014

CORTOMETRAGGI FINALISTI IN GARA – Proiezioni del 30 luglio 2014

 

“EFIMERA” di Diego Modino ( Spagna)

image052

SINOSSI: Alicia sogna di diventare una ballerina classica. Nell’accogliente mulino dove vive con sua nonna, aspetta impaziente il giorno della sua audizione. Ma il mondo là fuori non è così idilliaco come crede…

 

“BAJO LA ALMOHADA” (sotto il cuscino) di Isabel Herguera (Spagna)

image048

SINOSSI: Un documentario animato che usa le voci ed I disegni di un gruppo di bambini che vivono in una clinica in India. La chitarra, i balli, un viaggio al mare, i gattini Sweety e Kitty, e le sorelle che badano a loro sono solo alcuni dei tesori e sogni che i bambini conservano sotto il cuscino…

 

“NUESTRA ARMA ES NUESTRA LENGUA” DI Cristian Cartier Ballvè (Argentina)

image010

SINOSSI: Quando scopre che la sua comunità è stata distrutta e sua moglie rapita, Marcos itraprende un viaggio straordinario tra I più disparati paesaggi e climi…

 

“ISACCO” di Federico Tocchella (Italia)

image030

SINOSSI: Un bambino gioca nel parco con dei pupazzi di plastilina. Il suo pupazzo preferito si chiama Isacco. Isacco è felice perché quel giorno andrà con suo padre in montagna, per aiutarlo. Il padre di Isacco si chiama Abramo. La storia che il bambino mette in scena è “ Il Sacrificio di Isacco”

 

“THE GAME” di Luca Vecchi (Italia)

image022

SINOSSI: Luca è stato colto in flagrante dalla sua ragazza mentre la tradiva. Facebook? Whatsapp? La realtà è molto più grottesca dell’immaginazione.